Brutte notizie per chi aveva iniziato a seguire Dietland della AMC. La serie con protagoniste Joy Nash e Julianna Margulies non avrà una seconda stagione.
Lo show, creato da Marti Nixon, aveva ricevuto ottimi consensi dalla critica, ma questo purtroppo non è bastato a evitare la cancellazione della serie, dovuta ai bassissimi ascolti.
La serie era nata come adattamento del romanzo scritto da Sarai Walker e raccontava le vicende di Plum Kettle, ghostwriter per una delle riviste più importanti di moda di New York. La donna aveva grossi problemi ad accettare il suo aspetto ed era terribilmente stanca di come veniva trattata dal suo capo, Kitty Montgomery (interpretata da Julianna Margulies) e dalla società.
Inizia così un suo percorso personale mentre nel mondo molti uomini che abusavano delle donne sparivano misteriosamente o venivano uccisi in maniera violenta. Plum così arriva a trovarsi tra due fazioni: da un lato i responsabili degli omicidi nei confronti degli uomini e dall’altro la fazione che celebrava il potere delle donne.
La prima e unica stagione di Dietland è composta da 10 episodi ed è stata seguita da una media di 200000 spettatori in diretta, 600000 in differita.
In Italia, la serie è disponibile sul catalogo di Amazon Prime.